Dolci di Natale



Tra i dolci di Natale che puoi trovare presso Pasticceria D’Antonio fanno da protagonisti senza dubbio quelli che possono essere classificati come “torte” ovvero il Pandoro e il Panettone i quali, sebbene provengano rispettivamente da Verona e Milano, rappresentano i dolci simbolo del Natale in tutta Italia.

Entrambi rigorosamente a produzione artigianale soddisfano ogni tipo di palato.

Il pandoro infatti è più adatto per i palati che amano le cose semplici.

Il Pandoro artigianale di D’Antonio è composto solo dall’impasto di base e una semplice copertura di zucchero a velo, oppure per i più golosi possiamo anche ricoprirlo di crema pasticcera o cioccolato; il Panettone invece può oltre alla variante classica con canditi può essere realizzato con un cuore di cioccolata, o nella variante con frutta secca.

Tra le altre torte famose per il Natale italiano troviamo il Panforte, originario di Siena, ma importato ormai anche a Terni e il tronchetto con crema ai marroni o ripieno alla Nutella!
A Natale sono tutti più buoni anche i dolci di pasticceria D’Antonio!

Per Natale anche i pasticcini si trasformano e diventano dei piccoli Babbo Natale, delle renne o ancora dei cappelli natalizi; scopri anche i nostri biscotti pan di zucchero e vivi a pieno l’atmosfera del Natale con i dolci di Pasticceria D’Antonio!